fotografa matrimonio bologna

Me

Fotografa per professione, danzatrice per passione, sorridente sempre, curiosa e tenace in ogni progetto e avventura.

Sono una chiacchierona e non sono la campionessa della sintesi. Questo, unito a una forte sensibilità e attenzione a ciò che mi circonda, talvolta mi rende complicato descrivere a parole le sensazioni che sto vivendo senza dilungarmi incredibilmente. La fotografia in compenso è uno strumento capace di sintetizzare una varietà incredibile di emozioni in una sola immagine. Proprio il potere del racconto fotografico inteso come storia e come memoria è ciò che più mi affascina della fotografia.

Nel tempo ogni fotografia invecchia, ma in maniera buona. E solitamente siamo più indulgenti con le fotografie del passato, che, pure non perfette, si schiudono guardandole, rivelandoci i segreti che contengono. Possono fare capolino moltissime cose: un profumo, una voce in sottofondo, una melodia, un’emozione che avevamo scordato.

La poesia purtroppo, però, da sola non basta. Potrei raccontarvi che ho un cane, un orto, un giardino dove a primavera fioriscono dalie e ortensie e che non c’è niente di meglio che guardare un tramonto in silenzio mentre le onde si infrangono sugli scogli…

Tutto vero!

Sono tuttavia contemporaneamente una persona molto pratica e concreta. Ho una laurea in Ingegneria, come prova inconfutabile della mia maniacalità nel non lasciare nulla di incompiuto, e ci tengo alla professionalità con la quale svolgo questo mestiere che non è improvvisato, ma che è il frutto di anni di studio e di esperienza.

Se deciderete di affidarvi a me come fotografa per il vostro matrimonio sappiate che da me avrete energia, poesia e buon umore garantiti uniti a una perfetta timeline, organizzazione e, se non fosse ancora chiaro, a una certa dose di ironia!

Se non vi ho ancora convinto, fidatevi delle fotografie!

foglie_or_1
Virginia – Fotografa di matrimonio a Bologna e in giro per il mondo

My Philosophy

Essere la fotografa per il vostro matrimonio, a Bologna o ovunque vorrete, per me significa avere la possibilità di raccontare una storia speciale.

Mi piace pensare di lavorare come una scrittrice che racconta la vostra storia attraverso la fotografia.

Cerco di cogliere i dettagli che rendono la vostra festa unica e diversa da tutte le altre e di consegnarvi un servizio fotografico che vi somigli, che parli di voi.

Il mio intento è quello di restituirvi, non un banale catalogo di immagini, ma il mio personale punto di vista artistico, professionale e umano.

Vivo la giornata con occhi curiosi e attenti, alla ricerca della calma dentro alla frenesia e di quei momenti fuggevoli che evocano un’emozione.

La mia presenza sarà discreta, ma costante. Non vi chiederò di mettervi in posa, ma vi aiuterò durante i ritratti di coppia a sentirvi a vostro agio dandovi alcune semplici indicazioni per ottenere insieme scatti naturali e autentici.

Il mio studio si trova in via Turchese 12 a Bologna e sono sempre disponibile per fare due chiacchiere, conoscerci e darvi la possibilità di capire se sono la fotografa giusta per voi. Visto che amo viaggiare e mi sposto spesso per lavoro, se non riusciamo a incontrarci di persona perchè vivete lontano e il vostro matrimonio non si terrà a Bologna, possiamo vederci tramite Skype.

Contattami per qualsiasi domanda o richiesta di preventivo!